Indice dell'articolo
Al mattino non c'è niente di più irritante che trovare dei nodi tra i capelli. Danno fastidio a tutti, anche perché abbiamo sempre paura di stressare troppo la nostra chioma cercando di eliminarli e di poter passare un pettine senza che si blocchi a ogni passaggio. Solitamente questo è un problema che colpisce maggiormente chi ha i capelli molto lunghi e non solo al risveglio. Spesso usciamo di casa tutte in ordine e dopo poco tempo ci ritroviamo di nuovo a combattere con ciocche che non stanno al loro posto e si aggrovigliano. Davvero un bel fastidio.
Di solito tendono ad annodarsi di più i capelli sfibrati o con qualche danno al fusto, ma in realtà questo è un problema che accomuna tutte le donne, anche quelle con capelli normali. Trattare con cura le proprie ciocche è fondamentale e dobbiamo resistere alla tentazione di passare con troppa forza la spazzola tra i capelli per poter togliere i nodi. Quello che dobbiamo fare, invece, è agire con molta delicatezza e attenzione, per poter evitare che si formino troppi aggrovigliamenti tra le ciocche.
Non pettinare i capelli da bagnati
Questo è un errore che commettiamo spesso: in questo momento sono più fragili, inclini a spezzarsi e dovremmo trattarli con cautela. Meglio passare una spazzola prima di lavarli, mettendoci a testa in giù e passando ciocca per ciocca, così da eliminare i nodi e preparare i capelli al lavaggio.
Scegli bene pettini e spazzole
Evita il metallo, che potrebbe causare irritazioni al cuoio capelluto. Ed evita anche le spazzole di plastica, che innescano l’elettricità statica. Scegli un pettine in fibra naturale, magari in legno. E ricordati di pettinare spesso i capelli: porta un pettinino sempre con te, così anche fuori casa potrai prenderti cura dei tuoi capelli.
Usa uno shampoo adatto
A ogni capello e a ogni esigenza il suo detergente, l’importante è che sia sempre delicato e ricco di nutrienti fondamentali per prendersi cura dei capelli. Prova lo Shampoo e Balsamo 2in1 Nutrimento, in grado di donare salute, morbidezza e luminosità, grazie agli ingredienti di origine naturale e alla formula con Keratina e Nettare Floreale, che nutre e ripara i capelli, rendendoli belli da ammirare e da accarezzare. Grazie alla formulazione 2in1 non ti dimenticherai più il balsamo, fondamentale anche per combattere i nodi nei capelli. Prova questi consigli e vedrai che non dovrai più lottare per spazzolarti i capelli.
Condividi