Prendersi cura dei capelli danneggiati con i prodotti giusti è fondamentale. La chioma può perdere la sua forza, la sua bellezza, il suo aspetto salutare per molti motivi, che portano alla formazione di doppie punte, opacità, a capelli che si spezzano e che cadono. I fattori scatenanti sono molteplici: esposizione al sole senza la dovuta protezione, utilizzo eccessivo di phon e piastre dal calore troppo intenso, trattamenti troppo aggressivi, utilizzo di detergenti non idonei, stress, cattiva alimentazione, smog e inquinamento. Come sono tante le cause, tanti sono i rimedi e i trattamenti per capelli danneggiati che possiamo iniziare a usare fin da subito per ritrovare la loro bellezza ciocca dopo ciocca.
Se spesso l'unica soluzione che ci viene in mente è dare un bel taglio di forbice dal parrucchiere, in realtà non è vero che in questo modo i capelli cresceranno più forti e sani. Hanno bisogno anche di nutrimento e di un trattamento pensato ad hoc, con prodotti idonei a prendersi cura, giorno dopo giorno, della chioma e del cuoio capelluto, aiutandoli così a ritrovare il loro benessere perduto.
Nella nostra hair beauty routine, dunque, non devono mancare i prodotti adatti e pensati appositamente per i capelli danneggiati. Come lo shampoo, il balsamo e la maschera 2in1 di Schwarzkopf Gliss, Linea Riparazione Suprema. Questi trattamenti agiscono in profondità per ridare brillantezza e splendore ai capelli, andando a ripararli con cura e ridando forza alla struttura capillare. Tutto merito della Keratina Liquida e Perla Nera, in grado di colmare eventuali carenze e di riparare i capelli danneggiati.
È fondamentale usare a ogni shampoo soluzioni formulate in maniera tale da venire incontro alle nostre reali esigenze, evitando di fare troppi lavaggi o di utilizzare trattamenti aggressivi. Lava con delicatezza i capelli 2 o 3 volte a settimana, massaggiando e usando acqua tiepida. E, se puoi, asciugali all'aria, così da risparmiare alle chiome lo stress per l'uso di asciugacapelli e piastre dal calore troppo elevato. Prenditi cura di loro con costanza e vedrai che i risultati si noteranno subito.
Condividi