Al Capodanno 2020 non manca poi molto e anzi, se vogliamo festeggiarlo non in città, anticipare i tempi e fare tutto con anticipo è essenziale. Le capitali europee sono sempre gettonatissime in occasione della celebre notte di San Silvestro, che anima le piazze con feste e colori, ma anche in Italia ci sono mete perfette per vivere la magia dell'ultimo dell'anno.
In questo caso la scelta cade soprattutto su alcuni capoluoghi di regione, che abitualmente organizzano un'animazione coinvolgente e travolgente per aspettare la mezzanotte. Di sicuro Milano è una delle grandi metropoli italiane che offre uno straordinario concerto, quello in piazza Duomo, dove la musica più bella fa la parte del leone.
Il programma, come spesso accade, sarà disponibile solo a ridosso dell'evento, ma ci si aspettano band e musicisti di una certa importanza. Ma anche Roma, la capitale, non è da meno e anzi, per il Capodanno ha previsto una Festa di Roma 2020 da mille e una notte. Ben 1000 artisti per 24 ore di performance, che vedono il Circo Massimo in fermento.
Ascanio Celestini racconterà una favola sul tema della terra, argomento scelto per la particolare sensibilizzazione dell'ultimo periodo sul rispetto dell'ambiente, ma ci sarà anche un dj set particolare. La brava Skin degli Skunk Anansie sarà infatti alla consolle dalla mezzanotte alle 3 del mattino per deliziare gli amanti dell'indie-rock e della musica house con la sua bravura ai piatti.
A Napoli poi non si può non fare una puntatina sul lungomare per ammirare i fuochi d'artificio di Capodanno 2020. Anche in questo caso, per gli amanti della musica, sono previsti ben 4 palchi che faranno infervorare gli animi. Come quelli in via Caracciolo e via Partenope per chi adora i ritmi latino-americani, o quello in piazza Vittoria con artisti napoletani.
Ma questo senza contare che Napoli nel periodo di dicembre è una fucina di mostre interessanti, che ci fanno strizzare l'occhio alla città partenopea per più di un motivo. Impossibile non mettere nella lista delle città da visitare per Capodanno 2020 anche Venezia, la perla della laguna che offre molto a chi la ama.
In vista del San Silvestro la Serenissima propone il tradizionale spettacolo pirotecnico che si affaccia su laguna e canali, ma è attesissimo anche il concerto di Capodanno al teatro La Fenice, dove il maestro Myung-Whun Chung, il tenore Francesco Meli e la soprano Nadine Serra sono pronti a conquistarci.
Condividi