Il Capodanno 2020 è dietro l'angolo e per pensare ad eventuali viaggi fuori dai confini italiani giocare d'anticipo conta. Sono sempre di più le persone che scelgono di celebrare il nuovo anno non a casa, ma piuttosto valigia alla mano, visitando i luoghi più belli del mondo, legati ad una particolare tradizione per la notte di San Silvestro.
Ma quindi, quali sono le mete in Europa e nel resto del mondo dove festeggiare il Capodanno 2020 in compagnia di partner o amici? Una di queste è certamente Berlino, che quest'anno festeggia il trentennale dalla caduta del muro e che è sempre pronta a seguire le ultime tendenze divertimento per celebrare in modo perfetto l'anno nuovo.
La vita è certamente nei pub che si trovano nella zona della Porta di Brandeburgo, dove l'animazione, con dj set e intrattenimento dal vivo, fanno la differenza. Non manca lo spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte, atteso dalle migliaia di persone sempre presenti.
Da Berlino agli States, il passo non è corto, ma vale proprio la pena farlo, perché il Capodanno in Times Square a New York è sempre un appuntamento imperdibile. Fino alla mezzanotte l'intrattenimento è fitto e coinvolgente, poi si attende tutti la celebre caduta della palla stroboscopica che celebra il nuovo anno.
Tradizionale anche lo spettacolo di luci e fuochi d'artificio del Capodanno londinese, che rendono il fiume Tamigi lo specchio d'acqua perfetto su cui la festa si riflette. A mezzanotte il Big Ben accoglie il nuovo anno con i suoi rintocchi, mentre la ruota panoramica London Eye viene illuminata.
Ma chi preferisce un Capodanno 2020 più latino, può fare le valigie e partire alla volta di Rio de Janeiro, dove la notte di San Silvestro si passa sulla spiaggia di Copacabana. Non mancano gli spettacoli pirotecnici e l'animazione, ma soprattutto non mancano orde di persone vestite di bianco, colore ritenuto di buon augurio, pronte a divertirsi.
Tornando in Europa, da mettere nella lista delle mete migliori per Capodanno 2020 c'è anche Edimburgo, in Scozia. Qui la festa per accogliere l'anno nuovo dura tre giorni e si chiama Hogmanay. Si parte il 30 dicembre con la celebre fiaccolata, seguito da spettacolo pirotecnico, il 31 tutti al maxi concerto in the Gardens, quest'anno con i Franz Ferdinand, per poi seguire la tradizione del Loony Dock, che prevede un bagno benaugurale nelle acque del Forth of Forth, scaldandosi prima con del porridge caldo fumante.
Condividi