Tra un mesetto abbondante saremo ufficialmente in aria di Carnevale 2017, un'occasione unica per organizzare divertenti party a tema con gli amici o anche approfittare del weekend per una gita fuori porta. Magari a spasso per le più belle capitali europee.
Ovviamente occhio ai tempi tecnici, perché ci sono città incantevoli che però difficilmente si riescono a visitare in un fine settimana. Se abbiamo solo due giorni dovremo, ad esempio, escludere Londra dalla lista delle papabili, in quanto la grande mela britannica ha bisogno di più tempo e attenzioni per chi la vede per la prima volta.
Bene invece l'Irlanda e la sua splendida capitale Dublino, ricca di luoghi d'interesse e percorsi culturali. Dopo un doveroso giro al Museo nazionale d'Irlanda e alla Cattedrale di San Patrizio, una puntatina alla Guinness Storehouse è d'obbligo, per vedere dove nasce l'iconica birra.
La Spagna e il Portogallo anche sono nella hit list delle mete migliori da andare a visitare in questo periodo. Il clima non è eccessivamente invalidante e la bassa stagione permette anche di risparmiare molto su voli e alloggio. Il vitto poi è quasi sempre a buon mercato, più a Madrid che a Lisbona.
Per chi volesse fare un salto nell'Europa dell'Est consigliamo invece Praga e Budapest: suggestive, ricche di storia e con una nightlife anche piuttosto interessante. Se poi abbiamo buone gambe e siamo in grado di far fruttare il weekend appieno, guai a non vedere Parigi, che "val bene una Messa", ma anche un romantico fine settimana lontano da casa.
Condividi