Per la classica settimana bianca ogni mese dell’anno è perfetto. Basta solo sapersi organizzare con lavoro e impegni per ritagliarsi dall’agenda qualche giorno di relax in compagnia di amici, partner e/o famiglia, sulle vette innevate delle più belle località di montagna.
Si, come detto ogni periodo dell’anno è buono per una sette giorni sulla neve, ma certamente uno dei migliori è quello di gennaio-febbraio, che vede lavorare a pieno regime le stazioni sciistiche italiane ed europee approfittando del clima freddo e delle sempre attese precipitazioni invernali.
Tuttavia settimana bianca non vuol dire necessariamente attività con snowboard e slittino. Le coppie che scelgono di fare una vacanza in montagna sono infatti spesso più attratte dal panorama, dalle offerte del territorio e dalla possibilità di fare escursioni romantiche nella natura.
Delle buone opzioni, sia per gli amanti degli sport sulla neve, sia per quelli che prediligono l’aspetto relax della settimana bianca, ce le offre l’Alto Adige Südtirol, che dà la possibilità di alloggi in baite, chalet e hotel collegati alle stazioni sciistiche, ma anche resort e Spa dove godere dello splendido paesaggio innevato con il plus dei servizi di lusso.
In Austria una meta gettonatissima è invece rappresentata da Innsbruck, che si contende con Grenoble in Francia, il titolo di Capitale delle Alpi. La cittadina tirolese è un punto d’appoggio perfetto per chi vuole avere tutto a portata di mano: le comodità della città, le piste da sci a pochi passi e tante cose belle da vedere, come il bellissimo Castello di Ambras o il parco storico Hofgarten.
Se serve qualche spunto su dove andare per la vostra settimana bianca di coppia, vi lasciamo ai suggerimenti della nostra galleria fotografica.
Condividi