Le alte temperature danno sempre l’idea di miglior lavaggio, di più pulito. In realtà, la verità è che la maggior parte dei capi nei nostri armadi trarrà maggiori benefici dalle basse temperature. Quali sono questi vestiti?
- I colorati. Che si tratti dei tuoi jeans neri più scuri o della tua camicetta rosa più brillante, un ciclo di lavaggio in acqua fredda impedirà che i loro colori sbiadiscano e, quindi, li manterrà come nuovi. Con un capo di abbigliamento o un accessorio particolarmente vivace, sorge il timore che il colore scolorisca o scolorisca.
- Il denim. I jeans sono disponibili in una vasta gamma di tonalità, forme e taglie. Usare l'impostazione acqua fredda quando si lavano i jeans è il modo migliore per garantire che i jeans rimangano esattamente come apparivano e si sentivano quando li hai provati per la prima volta.
- I delicati. Tessuti pregiati come seta, raso e pizzo meritano un tocco delicato. Come ormai saprai, se l'acqua calda è aggressiva sul denim, sarà senza dubbio troppo per i tuoi capi più delicati.
- Costumi da bagno. Per mantenere i costumi da bagno in condizioni meravigliose per tutta l'estate, trattali come faresti con i tuoi capi delicati. Sebbene siano realizzati con una combinazione di materiali sintetici (come nylon ed elastan), sono inclini a sbiadire e a formare pallini.
- Abbigliamento sportivo. Se i pezzi sono eccezionalmente sudati o puzzolenti, usa acqua calda per eliminare batteri e odori ostinati. Tuttavia, il materiale che compone la maggior parte degli indumenti sportivi resisterà meglio se lavato in acqua fredda.
- Maglieria. Prendersi cura dei maglioni può essere davvero un processo precario. Mentre i maglioni di alta qualità sono solitamente gestiti al meglio da una lavanderia a secco, crediamo che tu sia più che in grado di prenderti cura della maggior parte della tua collezione a casa. Una delle cose più importanti da ricordare è che il freddo è la temperatura predefinita che dovresti usare ogni volta che lavi un maglione.
Condividi