Gli stivali UGG possono piacere oppure no, ma non passano certamente inosservati. Tante donne li amano perché durante la stagione fredda permettono ai piedini di rimanere sempre al caldo. Morbidi e avvolgenti, sono anche molto comodi, oltre che caldi. Senza dimenticare che sono un trend immortale nel mondo della moda. Le noti dolenti arrivano quando si sporcano. Come smacchiare gli UGG? Quali sono i migliori rimedi utili che possiamo utilizzare per non rovinarli?
Innanzitutto, partiamo dalle cose che non dobbiamo assolutamente fare con questi stivali scamosciati davvero molto delicati: purtroppo non possiamo lavarli in lavatrice e non possiamo nemmeno metterli ad asciugare in asciugatrice o, ancora, mai lavarli a secco. Inoltre, una volta lavati, dobbiamo prestare attenzione a non metterli alla luce troppo calda e diretta del sole, ma al tempo stesso non possiamo permetterci un'asciugatura troppo lenta, altrimenti potrebbero insorgere cattivi odori. Infine, ricordati di non usare troppa acqua con gli stivali UGG, perché potresti rovinarne la texture e anche la forma.
Per lavare al meglio gli UGG e togliere ogni macchia, possiamo utilizzare i prodotti consigliati direttamente dal brand che li produce (cerca UGG Cleaning Kit), che però hanno costi medio alti, ovviamente. Altrimenti possiamo avvalerci di prodotti specifici da usare su tutte le calzature in camoscio, pensati cioè appositamente per trattare questo materiale che può essere molto delicato.
Per rimuovere le macchie e pulire i nostri stivali UGG con rimedi naturali, ecco come procedere:
- spazzoliamo gli stivali con un'apposita spazzola per il camoscio, così da togliere il grosso dello sporco
- bagniamo un panno in microfibra, strizziamolo bene e passiamolo sopra gli stivali, così da rendere la superficie più morbida
- applichiamo un detergente per il camoscio, passando un panno con delicatezza
- un utile rimedio fai da te, in alternativa al detergente per il camoscio, è un mix di aceto bianco e acqua fredda in parti uguali: in questo modo si tolgono tutte le macchie
Ricordiamoci di spazzolare sempre prima e dopo la pulizia gli UGG, così da rimuovere ogni residuo di sporco, prima, e di detergente, poi.
Condividi