Può capitare: travolte dalle incombenze, nel bel mezzo di un’ondata di calore, ci ritroviamo a mandare un sos mentale, “cerco compagni di viaggio”. In effetti, decidere con chi passare la vacanza è fondamentale perché si tratta della nostra pausa dal lavoro o dalla gestione della casa: niente e nessuno possono rovinarla.
Cerco compagni di viaggio, come scegliere
Come scegliere con chi andare in vacanza? Per rispondere, dobbiamo farci un’altra domanda cardine: che cosa vogliamo dalle nostre ferie?
Mettiamo a fuoco se agogniamo al dolce far niente o se preferiamo il divertimento sfrenato, se vogliamo conoscere e visitare un posto nuovo o raggiungere una località di mare. In questo modo, possiamo individuare le persone che potrebbero essere in sintonia con la nostra idea di vacanza.
Cerco compagni di viaggio, le alternative
D’altra parte, se abbiamo una famiglia, dobbiamo prendere in considerazione un altro fattore, le esigenze dell’altro o degli altri. Cerchiamo, però, di trovare un compromesso e di goderci comunque il periodo di relax, anche se c’è la suocera o la nuora.
Se, invece, non abbiamo questo tipo di legami, possiamo partire con le amiche o, perché no?, anche da sole. Nel caso in cui abbiamo un compagno, la scelta è tra il viaggio romantico e il viaggio in compagnia. Dipende, insomma, da quello che ci aspettiamo dalle vacanze.
Condividi