ALL'ESTERO

Cina, la migliore destinazione di vacanza per creativi

LEGGI IN 1'
Cerchi un Paese creativo dove osservare architettura moderna e vivere esperienze fuori dal comune? Allora devi partire per la Cina, almeno secondo la classifica di Airbnb. Se invece ti interessa una sola città, dovresti volare a Los Angeles.

Ci sono tanti modi per organizzare le vacanze? La pianificazione spesso parte dall'idea di vedere una precisa destinazione e poi dai costi che bisogna sostenere. Liberati per un attimo dalla spesa. Se sei una persona molto creativa, che ama la spiaggia ma anche immergerti nella cultura locale, il posto giusto è la grande Cina.

A sostenere questa tesi sono i nuovi dati Airbnb, in base alla percentuale di host (1 su 5) del sito che sono nel settore delle arti creative, cioè film, arti visive, design, architettura, intrattenimento, fotografia, musica e moda. Con una classe media in crescita e sempre più designer e artigiani, i residenti della Cina stanno usando Airbnb per condividere le loro attività creative con i vacanzieri.

Attraverso Airbnb Experiences, il programma di attività a conduzione locale della società, gli affittuari sono in grado di offrire ai visitatori esperienze culturali come lezioni di calligrafia o lezioni di cucina tradizionale cinese. Oltre alla Cina, in testa alla classifica creatività dei Paeso, ci sono Israele, Messico, Paesi Bassi e Indonesia, Austria, Argentina, Repubblica Cena, Germania e Ungheria.

La classifica delle città più creative, invece, prevede: Los Angeles, Tel Aviv, New York City, Amsterdam, Shangai, Vienna, Milano, Città del Messico, Berlino e Instabul. A Los Angeles un host su 3 fa parte della comunità creativa. La città degli angeli ha delle costruzioni importanti dal Frank Gehry alla Grand Avenue Towers, così come ha il piano di riproporre il suo ospedale generale come alloggio economico.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.