I viaggi sono vittime delle tendenze, un po' come l'abbigliamento e la cosmetica. E così ci siamo chiesti quali fossero le destinazioni in voga per il 2019? Incrociando i dati Google Voli e Ricerca Alberghiera, è possibile selezionare almeno nove città che l'anno prossimo saranno molto visitare dai turisti di tutto il mondo. Quali sono?
Vienna
Sarà che è stata eletta la città più vivibile al mondo, dopo Melbourne, ma Vienne è la meta ideale per un weekend di musica, arte e cultura. È bellissima a Natale con i suoi mercatini, ma è altrettanto fascinosa durante i festeggiamenti del Carnevale.
Parigi
Parigi è sempre un viaggio del cuore. Qui si incontra l'arte, la cultura, la storia e il cibo, ma ciò che resta nel cuore di chi visita Parigi è l'atmosfera incantata.
Ponta Delgada
La capitale delle Azzorre sull'isola di São Miguel è sede di musei, fortezze e palazzi risalenti al XVI secolo. I viaggiatori in cerca di una vacanza attiva all'aria aperta ameranno particolarmente la "Green Island e il lago Sete Cidades, una delle sette meraviglie naturali del Portogallo.
Kauai
È una delle isole più selvagge delle Hawaii, alterna molti paesaggi diversi, come la foresta pluviale tropicale cge copre gran parte dell'isola (è soprannominata "l'Isola del Giardino"), le scogliere frastagliate e le soffici spiagge di sabbia bianca.
Kilimanjaro
La Tanzania è una delle destinazioni più amate in Africa, e la sua nota montagna, alta 1941 metri sul livello del mare, è la montagna più alta di tutto il Continente. È un trekking impegnativo, ma gli escursionisti possono salire sulla vetta vulcanica senza corde, attrezzatura da arrampicata e persino esperienze precedenti.
Marrakech
Chi resiste a una vista a Medina? È città medievale fortificata risalente all'XI secolo e all'impero berbero. Perditi vagando per il suo groviglio di vicoli colorati, fermandoti a fare shopping nei vivaci mercati e bazar.
San Paolo
Non si viene qui certo per riposare, ma è sicuramente una città molto stimolante da un punto di vista culturale. Ospita musei di livello mondiale, tra cui il Museu de Arte de São Paulo (MASP) e il Museu de Arte Contemporânea (MAC) nel Parco Ibirapuera .
San Luis Obispo
Questa città della California si trova a metà strada tra San Francisco e Los Angeles. Una tappa qui è la scusa per visitare una delle tre regioni vinicole della zona, Paso Robles, Edna Valley e Arroyo Grande, per degustazioni ed escursioni culinarie.
Bali
Non c'è anno che Bali non sia in testa alle classifiche. È il luogo ideale dove riposare ed esplorare un'isola interessante per le spiagge e per le attrazioni culturali.
Condividi