Quando si pensa all'Asia, le città che vengono in mente sono un po' sempre le stesse: Shangai, Pechino, Bangkok o Tokyo. Eppure l'Oriente è molto esteso e ci sono tantissime destinazioni, decisamente meno conosciute, che potrebbero rendere le tue vacanze fantastiche. Ecco dunque una piccola selezione di città da visitare prima che siano di moda e di conseguenza prese d'assalto dai turisti e rincarate.
Shodoshima (nella foto in alto) si trova a Shōdo Island (Giappone) ed è una città piena di uliveti. La sua vegetazione ricorda moltissimo quella mediterranea. Inoltre, Shodoshima è ricoperta di risaie e dispone di rilassanti sorgenti termali.
Palembagn in Indonesia. Questa città è davvero fantastica con i suoi 120 canali e ruscelli. Visita l'imponente tempio di Kemaro in barca durante il giorno. Di notte, invece, passeggia lungo l'Ampera Bridge, che è stato costruito nel 1965 ed è una delle strutture più iconiche di Palembang.
Chiang Rai si trova in Thailandia ed è una città piena di natura e architettura sbalorditiva. Situata in una regione montuosa nel nord, ha temperature più basse rispetto al resto del paese, ma è ancora umida e tropicale. È la mete ideale per i viaggiatori che desiderano fare escursioni nei sentieri lussureggianti della giungla e incontrare gente del posto.
Vientianane, capitale del Laos, è spesso una destinazione trascurata. È un luogo dove trovare una calma unica. Fai una passeggiata lungo il fiume Mekong, al confine con la Thailandia, o sali su un tuk-tuk (un taxi motorizzato) e gira per il Buddha Park, una splendida distesa di verde piena di sculture buddiste e indù.
Pokhara in Nepal. Si trova a circa 120 miglia da Kathmandu e resta all'interno ai piedi dell'Annapurna Mountain Range. Pokhara è la destinazione ideale dell'Asia meridionale per gli amanti dell'avventura.
Condividi