Ci sono persone che amano cambiare colore di capelli continuamente. Sono come camaleonti sempre alla ricerca di nuovi look. Questa tendenza, però, può essere controproducente perché tende a rovinare i capelli e, se si ha una cute particolarmente sensibile, può essere irritante. Qual è la soluzione? Una colorazione semipermanente.
Che cos’è
Il colore semipermanente è una tinta che dura dalle sei alle otto settimane e permette di tornare al proprio colore naturale. Devi fare attenzione a non confonderlo con gli shampoo riflessanti, perché sono più leggeri e hanno una copertura differente. Questa è una tinta, che svanisce progressivamente, ma in grado di coprire anche i più ostili capelli bianchi.
Vantaggi del colore semipermanente
- Crema di alta qualità, come una maschera per capelli
- Il colore dura 4-6 settimane
- Colore vibrante, miscelabile per creare la tua tonalità personalizzata
- Senza perossido e ammoniaca, quindi non danneggia i tuoi capelli
- Include principi attivi di qualità, come l'estratto di girasole, ricco di vitamine A, C ed E per condizionare
Differenza tra permanente e semipermanente
Il colore dei capelli permanente e semipermanente varia sotto diversi aspetti. Una differenza è la composizione chimica. Oltre ad essere vegani e cruelty free, le tinture semipermanenti sono prive di perossido e ammoniaca, quindi non danneggiano i capelli. Inoltre, non cambiano sostanzialmente il colore dei tuoi capelli. Invece, ricopre semplicemente la superficie del fusto del capello. Questo crea una soluzione easy-on, easy-off che produce solo effetti a breve termine e reversibili.
La tintura temporanea non fa male ai capelli. Al contrario, può aggiungere lucentezza e vivacità a capelli altrimenti opachi, svogliati e troppo frustrati. Si lava rapidamente e facilmente grazie al fatto che è priva di sostanze chimiche aggressive. Inoltre, è sicuro per tutti i tipi di capelli. Tuttavia, se stai cercando di schiarire i capelli, probabilmente non è la soluzione. Fa un lavoro migliore se cerchi di scurire.
Condividi