Il dolore al collo è una pessima compagnia, che puntuale si fa vivo quando lavori al computer per lunghe ore o guidi la macchina. Posture statiche e attività lavorative faticose sono tra i fattori che portano al dolore alle spalle e al collo,. Esistono numerosi trattamenti e rimedi disponibili. Quali sono?
Yoga. Lo stress può indurre la tensione muscolare. Seguire le tecniche di rilassamento tradizionali, come lo yoga, può aiutare il tuo corpo a rilassarsi e alleviare la tensione. Le posizioni indicate sono Bharadvajasana, la Marjariasana, la Uttana Shishosana, la Balasana e la Savasana.
Oli essenziali. L'olio di menta piperita ha proprietà antinfiammatorie che possono aiutare a lenire i muscoli doloranti, l'olio di lavanda è spesso usato in aromaterapia per rilassare la mente. Può anche lenire i muscoli del corpo. Alleviare lo stress e l'ansia può anche aiutare ad alleviare la tensione fisico. Si consiglia anche l'olio di basilico, che è un antispasmodico e analgesico. Diluiscine 2 o 3 gocce in un olio vettore, come quello di mandorle, e massaggia la zona dolente.
Sale. Il sale Epsom, noto anche come solfato di magnesio, è famoso per possedere proprietà analgesiche. Questo potrebbe aiutare ad eliminare il dolore associato ai disturbi del collo. Riempi tre quarti della vasca con acqua calda e aggiungi il sale Epsom. Mescola il sale nell'acqua e immergerti per 10-15 minuti.
Prevenzione
È importante seguire alcuni consigli per prevenire il dolore:
- Quando utilizzi il tuo laptop o PC, assicurati che lo schermo sia all'altezza degli occhi.
- Durante l'utilizzo del telefono cellulare, assicurati di non sforzare il collo durante l'invio di messaggi.
- Pratica le tecniche di stretching e rilassamento, come gli esercizi per il collo, a intervalli regolari per mantenere i muscoli del collo rilassati.
- Non guidare per lunghi periodi, fai delle pause e magari datti il cambio.
- Se ritieni che la tua posizione in cui dormi stia causando dolore al collo, dovresti considerare di cambiarla il cuscino.
Condividi