Il rientro dalle vacanze è impegnativo non solo per la ripresa della routine quotidiana fatta di lavoro e incombenze ma anche perché abbiamo il compito di rendere nuovamente la nostra pelle idratata e i nostri capelli belli e luminosi, dopo un lungo periodo a base di caldo, afa, sabbia, salsedine, cloro della piscina, giornate al sole, al vento e all'aria aperta.
Durante l’estate i capelli vengono matratttati esageratamente, soprattutto da chi li ha lunghi, li lega spesso e li lava quotidianamente, senza rendersene conto. Ma una volta a casa è bene seguire alcuni passaggi per dare nuova vita e rendere i capelli lunghi di nuovo morbidi e luminosi. Come curare i capelli lunghi dopo le vacanze?
I consigli per curare i capelli lunghi dopo lo stress estivo
- Rinvigorire la chioma con un impacco nutriente da eseguire una volta a settimana e da tenere in posa alcuni minuti. Basta dividere ii capelli in ciocche aiutandosi con dei mollettoni e passare la crema sulle lunghezze. Lasciare in posa e risciacquare bene.
- Se i capelli sono fragili e tendono a spezzarsi è consigliabile un trattamento rinforzante.
- Se le punte sono inaridite, tagliarle di mezzo centimetro . Se non volgliamo tagliare e vogliamo idratare a fondo usiamo qualche goccia di olio di cocco o di oliva applicandolo solo sulle punte e aspettare quindici miniuti che faccia il suo effetto. Poi lavarli come di consueto con shampoo delicato, e completare passando il balsamo.
- Al momento del lavaggio, da eseguire non più di due volte a settimana, usare prodotti mirati adatti al tipo di capello e rispondere alle sue esigenze specifiche.
- Utilizzare sempre acqua tiepida e asciugare con il phon a basse temperature e ad una distanza di sicurezza dalla testa, per evitare di stressare ancora i capelli.
Condividi