Far ingelosire un uomo può riavvicinarlo o contribuire a conquistarlo. In lui, infatti, potrebbero scattare un’attenzione e un interesse particolare, anche a livello sessuale.
Sembrerebbe, infatti, che l’idea che tu possa tradirlo, possa aumentare il desiderio, quasi come una risposta alla competizione che si innesca.
Come far ingelosire un uomo, la regola d’oro
Non tirare troppo la corda è la regola fondamentale quando vogliamo pungolare la gelosia dell’altro. Se esageriamo, infatti, può pensare che gli stiamo mancando di rispetto, sentirsi ferito, credere che non ci piaccia abbastanza.
Perciò, se insistiamo in certi atteggiamenti, la tiriamo per le lunghe o usiamo frasi inopportune, rischiamo di ottenere l’effetto contrario: allontanarlo.
Insomma, quello della gelosia è un sottile gioco di seduzione tra lontananza e riavvicinamento. Occhio, quindi, a gestire bene l’equilibrio.
Considera, inoltre, che alcuni comportamenti possono essere vissuti come micro-tradimenti.
Dunque, per ogni strategia, fai attenzione a non eccedere o comunque tieni sempre presente la sua sensibilità, e anche il famigerato orgoglio maschile, per capire se usarla, fino a dove puoi spingerti e quando è il caso di fargli capire che ci tieni a lui.
Come far ingelosire un uomo, 5 strategie
1) Battute pungenti
Punzecchialo con qualche battuta, sia sugli altri uomini sia su una possibile vita o ad un’esperienza da vivere senza di lui. Ma non scadere nella banalità, prova anche a essere ironica. E cerca di capire quando è il momento di tacere.
2) Segni di seduzione
Due piccoli gesti dovrebbero destare l’attenzione dell’uomo che vogliamo far ingelosire: toccarsi i capelli e sorridere mentre parliamo al telefono con un’altra persona dell’altro sesso.
3) Cura e bellezza
Mostra di curarti e di tenere alla bellezza, a maggior ragione se in genere non badi tanto all’apparenza e soprattutto quando uscite con gli amici. Ad esempio, se in genere non ti trucchi, cura il make-up; se di solito lasci i capelli al caso, prova una nuova acconciatura e così via.
4) Il terzo (uomo)
Per un’attività o un progetto, potresti proporgli di chiedere consiglio o coinvolgere un conoscente o un amico, sempre che non sia troppo permaloso. Fai la proposta con nonchalance e non dargli seguito se vuoi fargli capire che basta la sua presenza.
5) Innocenti flirt
Con i flirt, andiamo nella zona rossa perché l’uomo da far ingelosire potrebbe prenderlo come una ferita nell’orgoglio o un micro-tradimento. Quindi eventualmente valuta, sii discreta e al momento giusto ritorna da lui, con uno sguardo, un complimento, una frase hot detta sottovoce.
Condividi