I nostri amici a quattro zampe hanno la nostra completa attenzione, tanto che curiamo il loro look nei minimi dettagli. Se ci piace rallegrare il loro collare possiamo realizzare una medaglietta personalizzata in polyshrink, la plastica termoretraibile e atossica. Il procedimento è semplice, e il nostro cucciolo non passerà inosservato.
Materiale
Contenitori o fogli polyshrink, perforatore, pastelli o pennarelli colorati, pennarello indelebile a punta fine, forbici, anellino, mini moschettone
Procedimento
Basta prendere un foglio di carta e fare un disegno o una scritta prima con la matita e poi con il pennarellino fine. Poi basta metterlo sotto il foglio di polishrink e ricalcare il disegno o la scritta. Poi possiamo colorare l'interno con i pastelli colorati, in alternativa con i pennarelli indelebili.
A questo punto ritagliare ildisegno lasciando un bordino di un paio di millimetri. Poi con il perforatore realizzare un foro al top dove andremo ad inserire l'anellino.
Di seguito accendere il forno e preriscaldarlo a 175° C. Inserire una teglia foderata di carta da forno e sistemare la medaglietta. Chiudere il forno e attendere qualche istante. Appena vediamo che la medaglietta si è ristretta possiamo tirarla fuori facendo attenzione a non bruciarsi prendendola con una pinzetta per sopracciglia.
Poi sistemarla tra due fogli di carta da forno e pressarla bene con il fondo di un bicchiere di vetro.
Appena si è raffreddata inserire l’anellino di metallo nel foro e fissarlo al mini moschettone. Di seguito fissarlo al collare del cagnolino. Per un look unico!
Condividi