Vanno molto di moda gli spray al sale marino per i capelli. A che cosa servono? L’idea è quella di creare delle onde naturali, effetto beach waves. Il problema è che molti di questi spray contengono sostanze chimiche e additivi, non sempre salutari per le tue chiome. Puoi però farlo a casa, con una spesa davvero minima. Che cosa ti serve?
Ingredienti
- Flacone spray
- 3 cucchiai di sale Epsom
- 20 clcqua
- 1 cucchiaino di sale marino (come il sale celtico o del Mar Morto)
- ½ cucchiaino di olio di Argan
- 2-3 gocce di olio essenziali per capelli (rosmarino, limone, lavanda, camomilla, legno di cedro, salvia sclarea e menta piperita)
Come fare lo spray al sale marino fai-da-te
In una piccola ciotola, aggiungi 20 cl di acqua calda, sale Epsom, sale marino, olio di Argan e olio essenziale. Mescola bene per amalgamare. Versa con cautela la miscela di acqua calda nel tuo flacone spray. Lo spray al sale marino fai-da-te può essere conservato a temperatura ambiente e dura almeno tre mesi.
Come si usa
Nebulizza leggermente lo spray al sale marino sui capelli asciutti e lisci per una maggiore consistenza o nebulizza le radici per un maggiore volume. Per ottenere onde da spiaggia naturali che durino tutto il giorno, spruzzalo sui capelli umidi e poi asciugali con un diffusore.
Lo spray all'acqua salata per capelli è eccellente per aggiungere consistenza e promuovere le onde naturali che durano tutto il giorno. Se applicato sui capelli prima dell'esposizione al sole, lo spruzzo di acqua salata può schiarire naturalmente i capelli nel tempo. Infine, devi sapere che è ricco di magnesio, bromuro, iodio, zolfo, potassio, calcio, sodio, zinco e molti minerali e può promuovere la crescita dei capelli sani.
Condividi