La lista di nascita oltre a essere molto divertente, proprio come la lista nozze, è uno strumento utilissimo. Quando arriva un bambino potresti ritrovarti letteralmente sommersa da tutine 0-3. Sono utili e i cambi servono, ma possono risultare così tante da essere sinonimo di spreco. I piccolini crescono molto velocemente e spesso non riescono neanche a indossare più di una volta quello che viene regalato.
Preparare una lista di nascita è diventata una consuetudine. Comodo per la famiglia e gli amici che vogliono fare un regalo alla nascita di un bambino e anche per te, per evitare duplicati o finire con oggetti di cui non avresti bisogno. Ma quando farlo? Come condividerla? E soprattutto cosa metterci sopra?
Sebbene sia perfettamente possibile creare una lista nascita ogni volta che vuoi, è comunque consigliabile aspettare un po' prima di iniziare. Di solito, non va condivisa prima del quinto mese perché è qui che avviene la seconda ecografia e i genitori scoprono il sesso del bambino, quindi puoi prenderti il tempo per pensarci.
Dove puoi aprirla? Quasi tutti i negozi dedicati all’infanzia offre questo servizio, gratuitamente. E poi puoi anche verificare i grandi magazzini, come La Rinascente, che tra l’altro offrono un servizio online utile anche per gli amici e i parenti che vivono lontani.
Cosa mettere sulla tua lista di nascita? Puoi mettere di tutto. Si consiglia comunque di variare un po' offrendo oggetti per giocare, dormire, mangiare, fare una passeggiata, fare il bagno o vestirsi bene, e questo, per tutte le tasche. Inoltre, non puntare sulla alla nascita ma guarda almeno fino ai 6 mesi (attenzione alle stagioni), in modo tale da essere coperta per un po’.
Condividi