CAPELLI

Come illuminare in modo naturale i capelli

LEGGI IN 2'
Tutti i trucchi e i segreti per avere sempre capelli luminosi.

Tutte le donne sognano capelli luminosi, che siano in grado di far brillare la loro naturale bellezza sotto i raggi caldi del sole. Oppure sotto la luce artificiale, per illuminare di stile e incorniciare il volto. Se i trattamenti dal parrucchiere sono molti, potremmo avere voglia di ricorrere a rimedi naturali, che siano in grado di creare un effetto semplicemente stupefacente. Purtroppo spesso i nostri capelli soffrono a causa dell'inquinamento, dello smog, dello stress, di condizioni che non li mettono a dura prova, facendoli diventare opachi e secchi. È nostro dovere prenderci cura di loro in modo assolutamente naturale.

Per rendere i capelli lucidi dobbiamo per prima cosa seguire una dieta sana. Come spesso accade la bellezza risente molto di quello che portiamo sulle nostre tavole. Quindi fai un pieno di proteine e cibi ricchi di antiossidanti. E ricordati di bere molta acqua. C'è chi usa l'aceto per illuminare la propria chioma, ma non tutte gradiscono quell'odore che lascia dopo lo shampoo, anche se diluito in acqua e utilizzato al posto del balsamo.

Forse è meglio ricorrere a detergenti ricchi di elementi naturali amici dei nostri capelli. Per averli lucenti, ad esempio, si possono usare il rosmarino, l'olio di ricino, l'olio di cocco, lo yogurt, l'olio di semi di lino. Ma se volete un risultato con effetto wow, potendo contare anche su una profumazione gradevole e intensa, che ridà benessere a mente e corpo, perché non provare la lavanda? Sono note le sue proprietà calmanti e lenitive, utili per ridare vigore e salute al cuoio capelluto (oltre che per allontanare la forfora e rendere meno grassa la chioma). Ma forse non tutti sanno che la lavanda può anche essere un ottimo alleato di chi vuole avere sempre capelli lucenti.

Prova a usare uno shampoo ricco di questo ingrediente (come lo Shampoo Illuminante per Capelli Normali alla Lavanda di Antica Erboristeria). Questa pianta tipica della Provenza non solo ridà forza e bellezza ai capelli, profumandoli con una fragranza intensa e unica, ma può anche dare lucentezza e volume. Per chiome belle da vedere e morbide da accarezzare. Ma anche ricche di salute.

Usa lo shampoo normalmente, senza esagerare con i lavaggi o con il dosaggio del prodotto, sciacquando poi con cura e continuando con un balsamo delicato. Noterai subito la differenza.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Creatività".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.