DONNE E LAVORO

Come migliorare la pronuncia inglese: 9 consigli per fare pratica 

LEGGI IN 1'
Come puoi fare pratica nella pronuncia inglese. Qualche consiglio che può essere utile

Nella comprensione e nella conversazione sei a buon punto ma vuoi allenarti con la pronuncia inglese che lascia a ancora a desiderare. Come puoi fare pratica e migliorare la pronuncia in vista di un posto di lavoro?

Ecco 9 consigli che possono tornare utili.

1. Segui serie in lingua originale in inglese americano o britannico, dopo ver scelto l’accento preferito o che ti è più utile.

2. Ascolta gli anglofoni in podcast o sui canali youtube. Meglio iniziare con un argomento su cui sei ferrato e seguili nei tempi morti della giornata.

3. Vedi episodi di serie tv, un episodio per volta da mettere ogni tanto in pausa per capire la pronuncia dei termini più lunghi e con più sillabe. In questo caso puoi sempre semplificarle scomponendole in sillabe e ripetendole piu volte.

4. Se sei alle prime armi con lingua e pronuncia, segui film e serie a cartoni animati per bambini.

5. Se ami l’inglese americano scegli serie come "Grace e Frankie", giunta alla settima e ultima stagione. Se vuoi un British English elegante opta per "Downton Abbey".

6. Cerca serie con protagonisti bambini che parlano sicuramente in modo meno complesso degli adulti.

7. Identifica i tuoi punti deboli nella pronuncia.

8. Leggi ad alta voce ogni giorno un testo (inizia con un racconto o un piccolo saggio di un argomento specifico che ami) per essere più sciolto e veloce.

9. Registra un audio mentre leggi in inglese e riascoltati per scoprire cosa non va. La seconda volta andrà meglio, vedrai!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.