Se non vuoi annullare o rimandare il tuo matrimonio, puoi scegliere la versione online. Non è un’idea nuova. Una volta era tipico di chi decideva di scappare all’estero, per un matrimonio a Las Vegas o una cerimonia in riva al mare su un’isola caraibica.
La tendenza sta prendendo piede. Pensa che il Governatore di New York Andrew Cuomo ha persino annunciato su Twitter di aver emesso un Ordine esecutivo che consente alle coppie nello stato di essere legalmente sposate tramite videoconferenza. L’alternativa, visto che nessuno ti vieta di celebrare il tuo sì davanti a un sindaco, è quella di far collegare live tutti i tuoi ospiti.
Un matrimonio virtuale è una meravigliosa alternativa al rinvio o alla cancellazione. Può essere particolarmente utile per le coppie che hanno familiari più anziani che vogliono assicurarsi di assistere alle loro nozze. Esistono diverse piattaforme tra cui scegliere. Le migliori sono: Google Hangout, Facebook Live, Instagram Live e Zoom.
Il modo più semplice per invitare i tuoi ospiti è via e-mail. Potresti chiedere loro anche di leggere qualcosa o di fare un discorso, sempre live. Inoltre, tu e il tuo officiante dovreste lavorare insieme per garantire che il contenuto e i tempi non abbiano intoppi. Raccomanda inoltre di chiedere l'aiuto di un amico o due come co-conduttore per assumersi la responsabilità di disattivare e riattivare gli ospiti come indicato dall'officiante.
Piccole regole organizzative: chiedi agli ospiti di essere silenziosi (puoi mantenerli muti). Raccomanda che l'officiante faccia un cenno a tutti gli ospiti quando stanno per dichiarare la coppia come sposata per riattivare l'audio di tutti.
Condividi