IN ITALIA

Come organizzare un viaggio a Ponza

LEGGI IN 2'
Tutto quello che devi sapere per goderti una vacanza a Ponza.

L'isola di Ponza è la più grande tra le isole Ponziane o pontine. Si trova a metà strada tra Roma e Napoli, proprio di fronte alla costa di Latina. Stiamo parlando di un luogo unico in Italia, dove prendere il sole in riva al mare su spiagge di sabbia bianchissima o di roccia di origine vulcanica. Ponza è famosa anche per la sua vita notturna, per gli sport subacquei, per le grotte sottomarine, per le calette di cui ti innamorerai, per la cucina, così come per il suo mare splendido e cristallino e per gli isolotti sparsi in mezzo al blu, alcuni dei quali disabitati.

Se hai deciso di andare in vacanza a Ponza, devi sapere che per arrivarci bisogna organizzarsi per tempo. Innanzitutto se hai scelto l'aereo come mezzo di trasporto per le tue vacanze, potrai comodamente atterrare agli aeroporti di Roma e di Napoli, per poi raggiungere i punti di imbarco per raggiungere l'isola. Qui potrai prendere traghetti e aliscafi che partono dai porti delle città di Anzio, Formia, Napoli, Casamicciola e Terracina. Sull'isola puoi comodamente muoverti lasciando l'auto sulla terraferma, godendosi solo il meglio di questa splendida isola. Traghetti e aliscafi non impiegano molto tempo: potrai goderti il viaggio di un paio d’ore circa ammirando il panorama e guardando avvicinarsi da lontano la splendida Ponza.

Sull'isola sono molte le strutture ricettive: alberghi, resort, appartamenti, affittacamere, bed & breakfast. Scegli una sistemazione in una zona che ti piacerà visitare a piedi, così da raggiungere le spiagge più belle senza doverti spostare molto. Tutte le spiagge sono semplicemente affascinanti e ti premetteranno di vivere pienamente la natura dell’isola.

Ponza ha anche un’interessante vita notturna per chi è interessato alla movida. La sera le vie, le piazzette e le spiagge si animano di feste, di luoghi dove gustare le prelibatezze locali, di posti da scoprire per vivere Ponta a 360 gradi.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.