Come personalizzare una minigonna di jeans? Con il pizzo, il look gioca con il vedo non vedo: possiamo cucire degli inserti ai lati dell’indumento oppure applicare i motivi ritagliati.
Per un outfit sexy ma discreto, punta sul pizzo bianco. Ma, se vuoi aggiungere un tocco sbarazzino, opta pure per il pizzo colorato. Attenzione, però, a non esagerare.
In ogni caso, per personalizzare la minigonna di jeans, ingegniamoci anche con il riciclo creativo di camicie da notte, tanga e perizoma.
Come personalizzare una minigonna di jeans, l’occorrente
- Strumenti per il cucito;
- 20 centimetri di pizzo;
- Perline , strass o paillette (eventuali).
Come personalizzare una minigonna di jeans con gli inserti di pizzo
- Scuci le cuciture laterali fino all’altezza alla quale desideri inserire il tessuto.
- Taglia il bordo delle cuciture.
- Allarga i due lembi dello spacco così creato e disponi un rettangolo di pizzo sotto la minigonna di jeans: vedendo l’effetto estetico, potrai regolare l’apertura.
- Per personalizzare la minigonna di jeans, imbastisci il tessuto e cucilo all’indumento.
- Se vuoi fare un lavoro molto rifinito o hai giusto un lembo di pizzo, prima di cucirlo, fermalo con degli spilli, gira la minigonna dal rovescio e traccia la forma del triangolo, ma con dimensioni leggermente più grandi dell’apertura dello spacco. Quindi, ritaglia la sagoma e cucila alla minigonna di jeans.
Come personalizzare una minigonna di jeans con le decorazioni in pizzo
Ritaglia i motivi del pizzo e collocali sulla minigonna di jeans in modo da creare una composizione armoniosa e bella, quindi cucili sulla stoffa.
Come personalizzare una minigonna di jeans, il tocco in più
Per decorare il capo d’abbigliamento e ravvivarlo, al centro dei fiori di pizzo, sui petali o tra una decorazione e l’altra, applica delle perline, degli strass o della paillette: i punti luce saranno il tocco finale per la customizzazione della minigonna di jeans.
Condividi