Personalizzare un gilet di jeans è divertente e ci consente di creare un capo per un look particolare e unico. Va da sé che ciascuno di noi può decorare il gilet secondo i suoi gusti, usare pietre e strass colorati, oppure cucire soltanto delle perline, disegnare dei fiori o tracciare delle forme geometriche.
Personalizzare un gilet di jeans, che cosa ci serve
Per abbellire un gilet di jeans, possiamo usare pietre, perline, strass colorati, ma anche pailette, piccole catene decorative e borchie da estrarre pure da vecchie borse, maglie e accessori che non usiamo più: con il riciclo creativo, bastano ago e filo per rendere unico il nostro capo d’abbigliamento.
Personalizzare un gilet di jeans, come organizzare i colori
Se vuoi decorare il gilet con degli elementi molto colorati, fai attenzione all’abbinamento delle nuance: dividi i piccoli elementi decorativi secondo il colore e distribuiscili di modo che le tinte si ripetano creando una creazione armonica ed evitando di concentrare diverse tonalità dello stesso colore in un unico punto.
Cerca anche di intervallare pietre e perle con degli elementi trasparenti o argentati per ravvivare il tuo gilet di jeans personalizzato.
Come personalizzare il gilet di jeans
- Innanzitutto, scegli i materiali e provali sul capo di abbigliamento: quando avrai trovato la collocazione che ti soddisfa, scatta una foto e disegna le forme trovate sullo stesso gilet, quindi procedi con l’applicazione.
- Ad esempio, lungo il profilo del davanti del gilet di jeans, puoi cucire una fila di strass o paillette color ghiaccio o argento.
- Se le pietre colorate sono piuttosto pesanti o grandi, per cucirle con comodità, infilane 10 in un pezzo di spago cerato. Ogni 2 pietre, prevedi una perlina argentata più piccola.
- Puoi disporre le file di pietre o perle in modo dritto oppure a zig-zag: tra una fila e l’altra, cuci delle placche luccicanti e qualche perla bianca per dare luce nel personalizzare il gilet di jeans.
Condividi