I tempi moderni, lo sappiamo bene, ci rubano gli spazi per fare tutto quello che ci piace. Lavoro, famiglia, doveri si frappongono sempre più spesso fra noi e un po' di sano ozio, magari in compagnia delle amiche più care.
Capita anche che, proprio per mancanza di tempo e poche occasioni per vedersi, con qualcuna di loro si sia perso il rapporto. Magari era una ex compagna di università, magari un'iscritta alla palestra dove andavamo e con cui abbiamo legato. Poi le circostanze sono cambiate e le strade si sono separate.
Anche se non sappiamo niente di lei non è mai troppo tardi per riallacciare un'amicizia. Anzi, fare il primo passo nella sua direzione le farà capire che il nostro interesse a coltivare il rapporto è reale e che il feeling che si era creato non è mai passato.
Questo aspetto è importante soprattutto se a tagliare i ponti, anche se solo per questioni di carenza di tempo o pigrizia, siamo state noi. Se poi invece l'amicizia si era interrotta per un'incomprensione, magari chiarita, ma non subito dimenticata, mostrarle che abbiamo messo una pietra sui fatti del passato, potrà aiutarla a fare lo stesso per ricominciare a frequentarsi.
Per riallacciare l'amicizia, ecco 5 modi efficaci che ci renderanno tutto più facile.
1) Se non lo abbiamo già fatto, chiediamole l'amicizia sui social o commentiamo un suo contenuto
2) Un messaggino per chiederle come va è un modo sicuro per tastare il terreno
3) Proviamo ad incrociarla nei posti dove va solitamente per rompere il ghiaccio
4) Invitiamola ad un evento che sicuramente le piace
5) Se è una ex compagna di scuola o collega, organizziamo una rimpatriata che la coinvolga
Condividi