IDEE IN CUCINA

Come riciclare gli avanzi della colomba di Pasqua farcita alle creme

LEGGI IN 1'
Ricicliamo gli avanzi della colomba di Pasqua farcita e trasformiamoli in nuovi deliziosi dolci per tutta la famiglia

Le feste di Pasqua e i relativi ricchi e opulenti pranzi sono ormai storia vecchia. Eppure, in frigo o in credenza, qualcosa che ci ricorda i fasti passati c'è ancora, le rimanenze delle pietanze che, con tanto gusto e maestria, abbiamo creato per i nostri ospiti. Ma non solo, perché anche molti dolci confezionati sono ancora lì, in attesa di essere consumati. Gli avanzi della colomba, ad esempio, possono essere trasformati in nuove delizie, così da non lasciare che la pasta lievitata si indurisca e diventi immangiabile.

Parliamo soprattutto della colomba farcita alle creme, che ha tempi tecnici più stretti della sua versione semplice, prima di andare a male. Ebbene, ci farà piacere sapere che l'impasto soffice e la deliziosa farcia al limone, vaniglia o cioccolato, sono una base perfetta per la creazione di altri deliziosi dessert per adulti e bambini. Nella nostra gallery ad inizio articolo abbiamo raccolto qualche idea per riciclare gli avanzi della colomba pasquale in dolci sopraffini e anche piuttosto veloci da fare.

Ci basterà prendere spunto da foto e suggerimenti per personalizzare ogni ricetta come meglio crediamo. L'importante è cercare di limitare gli sprechi e godere a 360 gradi dei grandi classici della pasticceria di Pasqua in maniera creativa. Rimbocchiamoci le maniche e pronte a mettere le mani in pasta quindi, tutte le info utili sono da sfogliare in alto.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.