Avere sopracciglia molto ben definite e naturali non è facile. Molto spesso basta strappare il pelo sbagliato per creare un buco o un solco tale da renderle asimmetriche. Segui i consigli che troverai di seguito per dare la giusta forma alle tue arcate a casa, da sola, come una vera professionista. E ricorda che prima di poterle riempire, devi determinare il tipo di archi che vuoi creare.
Scegli i prodotti che fanno per te. Se il tuo obiettivo è creare archi credibili e dall'aspetto naturale, hai bisogno di un micro-liner pigmentato in grado di eseguire tratti simili a peli, un gel a base di fibre e un gel ad asciugatura rapida. Se invece preferisci delle sopracciglia super definite, basta una matita. Fai attenzione anche alla tonalità che deve corrispondere al sottotono dei tuoi capelli.
Applica un gel trasparente. Devi spazzolare i peli verso l'alto e verso l'esterno verso le tempie e lascia asciugare completamente il gel.
Aggiungi trama. Indipendentemente dall'aspetto delle sopracciglia che stai cercando, avere una micro-matita o una penna a portata di mano contribuirà ad aggiungere consistenza alle tue arcate.
Aggiungi densità. Non fermarti solo alla consistenza. Se le estremità delle sopracciglia sono più rade (cosa del tutto normale), crea un effetto 3D utilizzando la tecnica "stipple and sweep" con un gel di fibre pigmentate.
Ritocca eventuali errori. Usa un correttore a copertura totale su un pennello angolato duro per 'cancellare' tutti i tuoi errori.
Evidenzia i tuoi archi per un sollevamento extra. Se desideri poter alzare le sopracciglia per uno sguardo più ampio, applica un highlighter. Illumina la zona degli occhi e rende la fronte più prominente.
Condividi