La stanchezza e gli impegni quotidiani possono farci perdere buonumore e benessere psicofisico. Ma allora come ritrovarli e dare un calcio alle situazioni stressanti, per dare una svolta alle nostra vita? Ecco 5 consigli che possono aiutarci a far prendere una nuova piega alla nostra esistenza.
5 soluzioni per ritrovare benessere e buonumore
1) Dopo una stagione pesante come l’inverno carico di stress dedichiamo più tempo a noi stessi, magari affrontando un programma detox rigenerante.
2) Se non siamo contenti della nostra situazione professionale o della nostra relazione fprendiamo del tempo per fare mente locale e riflettere sul perchè ci toviamo in questo empasse. Forse perchè non facciamo dei passi avanti. L’importanete è capire e prendere qualche iniziativa per superare la fase di stallo.
3) Ci sentiamo depressi e non abbiamo una persona di riferimento importante a cui raccontare il nostro stato d’animo? Proviamo a telefonare al nostro amico prezioso e lontano. Parlare può aiutarci a comprendere e a sciogliere i nodi.
4) Chiamiamo i nostri compagni di avventura, di sempre, e organizziamo un'uscita tra amici magari trascinandoli su una pista da ballo. La danza serve a scaricare ogni tensione e a vedere la vita più rosa.
5) Se ci sentiamo appesantite da problemi e impegni, stacchiamo la spina per un giorno intero facendo solo quello che ci piace fare senza impegnarci necessariamente in qualcosa di utile . Quale idea? Rimanere a letto in pieno relax, leggere un libro, giocare alla playstation, invitare l’amica del cuore per fare una passeggiata e un picnic tra i boschi.
Condividi