VIVERE GREEN

Come riutilizzare le bustine di tè

LEGGI IN 2'
Riciclare è un aspetto importante della tua vita? Benissimo, allora non lasciarti sfuggire l'occasione di dare nuova vita alle bustine del té usate. Qui trovi qualche consiglio utile e interessante.

Buttare le bustine di tè usate potrebbe essere un gesto spontaneo, ma probabilmente non sai a quante cose potrebbero servirti. Hai mai pensato di riutilizzarle? Scopri come possono essere facilmente impiegate.

Fai riposare gli occhi. Posizionare vecchie bustine di tè sugli occhi può alleviare occhiaie e gonfiori. Se prima poi le hai anche messe un po’ in frigorifero, sentirai un benessere immediato.

Rendi più forte il tuo tè. Dopo aver preparato il tè, invece di gettare le bustine di tè usate, mettili in acqua fredda in un contenitore nel tuo frigorifero. Quando preparerai il prossimo infuso, aggiungi una bustina di tè usata. Renderà il gusto più forte e più piacevole.

Usa le bustine di tè come colorante. Ti possono servire per tingere la carta, il tessuto ma anche i capelli grigi. Sì, anche i tuoi capelli!

Fai brillare i tuoi capelli. Ti piace avere i capelli lucidi? Usa le tue vecchie bustine di tè per condizionare i capelli. Prepara un tè più debole con una bustina di tè usata e strofinalo sui capelli dopo lo shampoo.

Cura le scottature. Strofina una bustina di tè usata inumidita sull'ustione. Dovrebbe togliere l’infiammazione e darti sollievo.

Contrasta gli odori domestici. Le bustine di tè possono essere utilizzate anche come deodorante per ambienti. Cospargerai il tè sul fondo del bidone della spazzatura o spruzzalo sulla lettiera per il gatto.

Dalle ai fiori. Puoi posizionare le bustine di tè sul fondo delle fioriere e aiuteranno a trattenere l'acqua e a fertilizzare contemporaneamente. Già che ci sei, getta le bustine di tè nel  cestino del compost e arricchiscilo in modo che anche le tue piante non in vaso possano trarre vantaggio dal tuo consumo di tè.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.