Avere un sorriso smagliante e perfetto è il sogno di tutte e da sempre, non soltanto da quando i selfie sono diventati il nostro pane quotidiano. Avere denti bianchi e puliti infatti ha la duplice valenza di far sentire noi a nostro agio in mezzo alle persone, ma comunica anche agli altri che siamo attente alla salute e alla cura di noi stesse. Senza contare che uno smile ben assestato può anche fare strage di cuori per chi è a caccia dell'amore.
Per tutti questi motivi vale davvero la pena prestare le giuste attenzioni alla nostra igiene orale e anche al suo lato squisitamente estetico. Una tantum si può fare un salto dal dentista per uno sbiancamento professionale, ricordandoci però che i costi non sono proprio popolari. Per avere i denti più bianchi possiamo anche affidarci ad alcuni ottimi rimedi naturali, in grado di levare la patina che li ingiallisce, senza ricorrere a sostanze chimiche.
Il bicarbonato di sodio, prodotto che tutte abbiamo in cucina, è un vero alleato della bellezza del nostro sorriso. Mescolarne un cucchiaio con un pizzico di olio di cocco, il tanto che basta per creare una pastella morbida da usare con lo spazzolino per strofinare i denti, ci permetterà di avere una sensazione di freschezza e pulizia immediate, ma soprattutto di vederli più bianchi e sani.
Altro trucchetto semplice, che fa proprio al caso nostro, è usare la parte fibrosa interna della buccia di banana, come scrub per i denti. Passiamola per 2-3 minuti poco prima di lavarli con il normale dentifricio e vedremo i risultati nel giro di qualche giorno. Sorriso splendente e senza stress per le gengive, grazie al fatto che la banana sbianca in maniera soft e sicura per la salute della bocca.
Questi e gli altri rimedi naturali per avere denti bianchissimi, sono nella gallery in alto.
Condividi