La nascita di un bambino non solo rivoluziona la vita di una mamma ma anche le sue scelte in fatto di biancheria intima. Durante la gravidanza il tuo seno sarà sicuramente lievitato. Il consiglio è dunque quello di iniziare a comprare un reggiseno adatto alle tue forme già durante il terzo trimestre. Per non sprecare soldi, opta per un modello dedicato anche all'allattamento.
I modelli migliori sono quelli in cotone o in microfibra elasticizzata. Risultano molto comodi e molto confortevoli. Si adatteranno alle variazioni di dimensioni in seguito all'aumento del latte e potrai persino indossarlo di notte. Una o due settimane dopo il parto, il seno avrà raggiunto la sua dimensione finale. Puoi quindi decidere di prenderti qualcosa di pratico durante la gravidanza, per poi passare un sostegno più importante per la fase successiva. Prendi bene le misure se acquisti il tuo reggiseno da allattamento su Internet e non esitare a chiedere consiglio ai venditori.
Se hai un seno molto grande, assicurati che le coppe siano morbide e sufficientemente larghe (per aggirare il seno senza comprimerlo) e adattate alla tua altezza per prevenire la mastite (infiammazione molto dolorosa). Esistono diversi sistemi di apertura: l'obiettivo comunque è quello scoprire il capezzolo agevolmente per attaccare il bambino senza doversi spogliare. Nessuno ti può dire quale sia meglio. Devi decidere tu cosa preferisci. Sicuramente quelli più diffusi hanno una clip nella parte alta della coppa che si può aprire all'occorrenza.
Condividi