Sentirsi in vacanza anche a casa è una necessità, quando abbiamo bisogno di riposarci e avere la sensazione di essere davvero in ferie anche se non possiamo partire. Come fare? Prova alcune idee semplici e a costo zero!
Come sentirsi in vacanza anche a casa: 5 trucchi da provare
Ecco le cose da fare per sentirsi in ferie anche a casa e godersi il relax:
1) Introduci dei tempi e dei momenti diversi nella tua routine, facendo quelle cose che in genere non fai. Ad esempio, se di solito al mattino hai fretta, fai una colazione più lenta; se non riesci a leggere, dedica molto tempo alla lettura; se sei di corsa e la tua beauty care ne risente, programma scrub e maschere fai da te.
2) Inserisci qualcosa di nuovo tra i tuoi oggetti di uso quotidiano, qualcosa che userai solo quando vorrai sentirti in vacanza, come una tovaglietta per la colazione, delle lenzuola con una stampa particolare, un poggiapiedi.
3) Viaggia restando a casa, non solo con la tecnologia, ma anche con qualcosa di tangibile che ti faccia respirare l'atmosfera di un luogo lontano come la musica e il cibo, come abbiamo spiegato in questo articolo.
4) Per la tua staycation, visita i posti a te più vicini come se fossi in vacanza. Puoi partire proprio da casa tua, dalla tua via, quindi passi alle vie limitrofe e così via. Quanti dettagli e scorci ti erano sfuggiti?
5) Per sentirsi in vacanza anche a casa, allestisci una piccola location che ti faccia sentire in viaggio. Abbellisci una zona di casa con decorazioni fai da te, costruisci una tenda, crea un angolo relax con cuscini e tende.
Condividi