Un metodo rapido e comodo per sterilizzare i biberon usare la lavastoviglie. Prima di imparare come si fa, verifica che i tuoi accessori per il bimbo possano supportare il lavaggio dei piatti con programma molto caldo di oltre 80 gradi.
Molti neogenitori ritengono che il metodo di lavaggio dei piatti sia troppo fastidioso, poiché tende a danneggiare biberon e attrezzature più rapidamente di altri metodi, e c'è la possibilità che le tettarelle si ribaltino a causa della pressione dell'acqua, il che significa che accumulano acqua sporca e devono essere lavati e sterilizzati nuovamente. Ecco come devi agire:
Smonta il biberon. Separare tutte le parti della bottiglia (ad esempio, bottiglie, tettarelle, tappi, anelli, valvole).
Risciacqua. Risciacquare le parti del biberon e qualsiasi altro alimento tenendolo sotto l'acqua corrente. L'acqua può essere calda o fredda, come preferisci.
Lava. Mettere le parti del biberon e altri alimenti nella lavastoviglie. Assicurati di mettere piccoli oggetti in un cestello chiuso o in un sacchetto per biancheria in rete in modo che non finiscano nel filtro della lavastoviglie. Se possibile, fai funzionare la lavastoviglie usando acqua calda e un ciclo di asciugatura caldo (o impostazione di sanificazione); questo può aiutare a uccidere più germi.
Dopo il lavaggio. Lavarsi le mani con acqua e sapone prima di rimuovere e conservare gli oggetti puliti. Se gli articoli non sono completamente asciutti, posizionali su un canovaccio pulito o un tovagliolo di carta per asciugarli completamente all'aria prima di riporli in un'area priva di polvere o sporco.
Condividi