Come togliere la gomma da masticare dai capelli? Forse la prima cosa che hai pensato è tagliare la ciocca impiastricciata dalla chewing gum.
Spesso l’incidente riguarda la chioma dei bambini, che eventualmente sperimentano oppure fanno degli scherzi, ma può succedere anche agli adulti: di solito la prima reazione è quella di disperarci di fronte ai capelli appiccicosi e arruffati.
Ma prima di pensare alla soluzione drastica e di prendere le forbici e il pettine, prova il rimedio della nonna con un ingrediente che molto probabilmente hai già in cucina o comunque in casa.
L’idea di fondo è ammorbidire la gomma da masticare, di modo che diventi meno appiccicosa o quantomeno più malleabile, per poter essere rimossa.
Perciò, prova ad applicare su di essa e sulla zona in cui si trova un po’ di olio vegetale, come l’olio di oliva o l’olio di cocco, o del burro di arachidi, dunque un ingrediente grasso ovvero oleoso che, in genere, ti ritrovi già a disposizione.
Ecco come fare in 3 mosse, per togliere la gomma da masticare dai capelli con questo elemento:
1) Spalma: distribuisci l’ingrediente che hai o che preferisci sulla parte della ciocca in questione e sulla gomma da masticare; puoi servirti delle dita o al limite di uno spazzolino. Quindi, aspetta qualche minuto perché possa rendere più morbida la chewing gum;
2) Togli: a questo punto, con le dita, puoi spostare la gomma lungo la ciocca, fino a rimuoverla;
3) Lava: quindi, fai uno shampoo, alla tua chioma o al bambino, come faresti di solito.
Al limite, se hai dubbi per i tuoi capelli, puoi fare una piccola prova.
Condividi