Come togliere la tinta dei capelli dalla pelle? Possiamo provare dei rimedi della nonna per fare andare via le macchie.
La loro comparsa su viso, mani e cuoio capelluto all’attaccatura dei capelli è un classico: chi sopporta la lora vista?
Come togliere la tinta dei capelli dalla pelle: a cosa fare attenzione
Evidentemente la pelle è delicata, quindi non sfregare con forza per non irritarla e fai sempre una prova su un punto minuscolo prima di stendere l’elemento scelto per eliminare le macchie di tinta, anche perché la tua cute potrebbe essere particolarmente sensibile all’ingrediente o al prodotto che hai deciso di usare.
In questo senso, il test sulla pelle della mano può essere una precauzione anche prima di fare la tinta. Così, infatti, puoi capire se sei allergica alla tinta o comunque se ti irrita.
Ovviamente, fai molta attenzione agli occhi e interrompi subito il trattamento della pelle macchiata se senti bruciori e fastidi.
Come togliere la tinta dei capelli dalla pelle: 7 rimedi fai da te
Ecco gli ingredienti che puoi provare per far andare via la tinta dalla pelle:
1) Olio di oliva oppure olio per bambini;
2) Succo di limone;
3) Struccante;
4) Sapone e acqua: puoi fare anche questo tentativo che sembra così scontato;
5) Dentifricio non gel;
6) Acetone;
7) Bicarbonato di sodio e detersivo per piatti: fai una pastella morbida con i due elementi; ma considera che il bicarbonato può avere un effetto abrasivo sulla pelle.
Una volta che hai scelto quale rimedio casalingo usare, dopo aver fatto il test, applicalo sulle macchie e strofina con molta delicatezza, con le dita, un batuffolo o un dischetto di cotone, un cotton fioc, una pezzuola morbida, quindi risciacqua. Al limite, puoi lasciarlo agire, ma valuta in base al tipo di ingrediente.
In generale, se le macchie sono secche, prima di trattarle, prova ad aggiungere della tinta fresca per ammorbidirle.
Come togliere la tinta dai capelli: prevenire le macchie
In commercio trovi delle creme apposite per evitare che la pelle si macchi. Al limite, puoi anche fare un tentativo distribuendo sulle aree da proteggere un po’ d’olio e una garzina.
Condividi