CUCITO

Come trasformare un foulard in un top senza cucire

LEGGI IN 2'
Video tutorial e spiegazioni per trasformare un foulard o un pezzo di stoffa in un top trendy

Trasformare un foulard in un top è divertente ed è una soluzione per variare gli outfit con un solo capo o cambiare mise quando parti e non puoi portare molto in valigia.

Pe realizzare il top fai da te con il foulard, non è necessario cucire. Ovviamente, puoi creare l’indumento anche con un pareo, una sciarpa grande e larga, uno scialle, un pezzo di stoffa.

Come trasformare un foulard in un top: tutorial e spiegazioni
Con un foulard e simili, puoi realizzare diversi modelli di top, come si nel video tutorial in basso, di Yara Mel.

Per comodità, per ogni top fai da te, ecco una sintesi dei passaggi principali:

1) Lega il fazzoletto alla vita e fissi la parte posteriore e quella anteriore al collo, di modo che coprano rispettivamente le spalle e il petto. Così, realizzi un top sblusato.  

2) Fascia il torace con il foulard e legalo sul davanti con un fiocco, quindi accomoda i lembi come mostra l’autrice del tutorial.

3) Fissa il tessuto sulla schiena, adagia i lembi sul seno, li fai passare dietro il collo e li leghi.

4) Per il quarto modello, serve un girocollo rigido o comunque un accessorio simile. Piega a metà il foulard, lo pieghi di nuovo a triangolo e lo annodi al cerchio e dietro la schiena.

5) Anche per l’ultimo top fai da te, piega il foulard a metà e ricava un triangolo. Per trasformarlo in un top, porta due vertici dietro la schiena, li incroci e li leghi al collo, quindi, sul davanti, vi ricongiungi il terzo vertice.

Quale modello di top ti piace di più? Quale faresti per te?

Per altri spunti, clicca qui e dai un’occhiata alle idee per fare un copricostume con un pareo: puoi adattare almeno alcuni step per realizzare anche un top fai da te.

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.