Stai pensando alle tue prossime vacanze e, dopo aver deciso dove andare e come raggiungere la meta dei tuoi sogni, devi trovare l'albergo più adatto alle tue esigenze. Sicuramente ognuno utilizza parametri differenti per la scelta del luogo dove alloggiare: numero di stelle, colazione inclusa, servizi proposti, vicinanza all'aeroporto, al centro o ai mezzi di trasporto, wi-fi gratuito, possibilità di aggiungere culle e letti o di ospitare anche animali domestici. Ma c'è una cosa che tutti cerchiamo quando andiamo a prenotare la camera d'albergo: come trovare il miglior hotel online cercando di risparmiare un po'.
Gli esperti viaggiatori ci svelano quali sono i trucchi migliori per prenotare un hotel e partire per le vacanze cercando di risparmiare un po' su questa voce di spesa. Ovviamente dobbiamo avere bene in mente cosa cerchiamo in una camera, cercando però di essere un po’ flessibili, valutando bene tutte le caratteristiche dell’hotel.
- Cerca l'hotel la domenica sera, perché pare sia il momento più conveniente per trovare le offerte migliori.
- Sfrutta eventuali programmi fedeltà per ottenere sconti, offerte, promozioni.
- Usa il telefono per prenotare: a volte le offerte speciali sono riservate a chi è in viaggio e usa il dispositivo mobile.
- Sempre in quest'ottica, prova a controllare anche se sulle app delle piattaforme che permettono di prenotare le camere d'albergo i prezzi sono inferiori.
- Prova ad aspettare le offerte last minute, per risparmiare molto: talvolta si può prenotare anche all'ultimo minuto.
- Usa i siti che comparano i prezzi su diverse piattaforme: a volte le differenze di costo sono notevoli per la stessa struttura e lo stesso trattamento.
- Ricordati di controllare anche la tariffa sul sito ufficiale dell'albergo: non ci crederai ma a volte i prezzi possono essere minori, dal momento che potrebbero esserci delle offerte che sui siti di prenotazione non appaiono.
Buona scelta e buon viaggio!
Condividi