MAKEUP

Come truccare le labbra sottili

LEGGI IN 1'
Le labbra sottili creano sempre un effetto linea dritta, poco femminile e poco espressiva. Diciamo che non sono labbra espressive, però lo possono diventare, senza trattamenti estetici invasivi, ma usando un po' di colore.

Le labbra sottili sono meno espressive di quelle carnose, ma con il trucco si possono ottenere grandi risultati. Cosa devi fare? Lavora per gradi e segui i piccoli step che trovi sotto. Avrai una bocca da bacio con pochissimo make up.

  • Prepara i contorni: uniforma la pelle intorno alle labbra con un po' di fondotinta. Il colore della pelle diventa omogeneo, le imperfezioni sfocate e così crei una splendida base per mettere in risalto la bocca.
  • Evidenzia arco e mento di Cupido: aggiungendo un tocco luce sopra il labbro, proprio sulle linee dell'arco, puoi dare un'impressione di maggior volume. Idem se fai la medesima cosa sul mento arrotondato.
  • Lascia il contorno sfocato: metti il colore al centro delle labbra senza ridisegnare il contorno con una matita, soprattutto sul labbro inferiore. Le matite jumbo sono perfette per un'applicazione un po' imprecisa.
  • Ammorbidisci le labbra appuntite: cancella il loro lato duro e guadagna volume, riempiendo l'incavo tra le due punte con una matita per labbra rosa naturale.
  • Concentrati sui colori sgargianti: crea un look più sofisticato sfruttando il colore, come papavero, rosa fucsia e dimentica quelli più scuri (marrone o viola) che accentuano la linea sottile.

Come vedi non c’è un segreto speciale. Bisogna semplicemente applicare il make up nel modo giusto. A tal proposito puoi divertiti acquistando delle tinta labbra sgargianti. Alla fine i rossetti funzionano come l’abbigliamento: lo scuro sfina, il colorato esalta.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.