Uno dei prodotti di styling più apprezzati dalle donne è certamente la spuma per capelli. Con una nuvoletta ben applicata, possiamo infatti dare volume alla chioma, donandole corpo e definizione. L'utilizzo di questo belletto, facilmente reperibile in qualunque profumeria o nell'area beauty dei supermercati più forniti, è poi anche facile ed intuitivo, permettendoci di giocare con le acconciature per crearne sempre di nuove, proprio aiutandoci con la schiumetta magica.
La schiuma per capelli, a seconda del tipo di prodotto, si usa sulla capigliatura asciutta o su quella umida, appena dopo il lavaggio e una prima asciugatura con l'asciugamano. Molte spume in commercio permettono l'uso in ambo i casi con lo stesso flacone, in quanto le formule sono sempre più adeguate ai vari tipi di styling e alle modalità per crearli.
Spruzziamo una noce di prodotto sul palmo della mano, non troppa per evitare che crei invece un effetto maschera sui capelli e applichiamo tenendo la testa in giù. Pizzichiamo la spuma sui capelli, in modo che si flettano naturalmente e prendano una forma ondulata.
Asciughiamo i capelli in questa stessa posizione, utilizzando un diffusore d'aria attaccato al phon, per garantire un getto omogeneo e migliorare il volume della chioma. Quando i capelli saranno completamente asciutti, tiriamo in alto la testa e diamo definizione alla capigliatura.
Per farlo possiamo usare semplicemente i polpastrelli inumiditi con un gel o un olio per lo styling, dalla consistenza leggera e non appiccicosa. Per far sì che l'effetto maxi volume mantenga a lungo durante la giornata, diamo una vaporizzata di lacca su tutta la capigliatura.
Condividi