I 18 anni vengono una volta sola, ed è così dato che si diventa maggiorenni una volta nella vita. Una data da festeggiare e ricordare. Hai pensato alla location e al tema? Allora servirà vestirsi anche in linea con il tipo di festa. Ecco i consigli per non farti trovare impreparata.
- Sii in linea con il tuo stile senza sbaragliare troppo il tuo look di sempre. Certo, se sei una ragazza a cui piace colpire, magari potrai aggiungere un accessorio originale che gli ospiti di sicuro ricorderanno.
- Sii in linea con l’orario della festa (a pranzo, a cena, dopo cena o pomeridiana) e pensa al dress code che gli invitati dovranno rispettare (se lo rispettano loro, tanto più dovrai rispettarlo tu!).
- Pensa al tema della festa e alle decorazioni che hai scelto e accorda il tuo look.
- Pensa alle tue caratteristiche fisiche e punta a mettere in luce i tuoi punti di forza: fai delle prove di outfit e colori da indossare.
- Usa un trucco leggero: scegli la matita per gli occhi e il mascara per le ciglia. I capelli, meglio sciolti e voluminosi. Se non hai i capelli ricci fatti un po’ di boccoli per l’occasione, e scegli il rossetto nude per le labbra.
- Scegli un abitino in pizzo o ricamato: elegante sì, ma anche fresco e ideale per una ragazza, oppure un abito in tulle rosa cipria con le spalline sottilissime, nel caso sia una festa in serata. O ancora un vestitino corto e gonfio se ti piace ispirarti alle atmosfere del balletto.
- Se ti piace il classico scegli un tubino lungo poco sopra il ginocchio che non sia nero: sei giovane, ci sarà tempo per utilizzare il total black.
- Come accessori scegli scarpe alte (se sei abituata, altrimenti opta per delle ballerine) e bracciale in argento. In alternativa scegli un paio di orecchini semplici come delle piccole perle che non nascondano l'effetto dell'abito. Come pochette opta per un modellino a tinta unita e minimalista.
Condividi