I bambini non perdono nemmeno una festa di compleanno: forse ce ne siamo accorti! A settembre si riprende alla grande in tema kids party e ne avremo fino a giugno. Nel caso la nostra bambina che frequenta la scuola primaria dovesse compiere gli anni, come vestirla alla sua festa di compleanno? Pensiamo a un look per cui è possibile scatenare la propria fantasia e quella della piccola.
Inoltre optiamo per un abito o un completo pantaloncini e maglietta che non siano troppo pesanti anche se siamo nella stagione invernale. Durante le festa si scatenerà a più non posso ed è meglio evitare il classico “bagno di sudore” con il rischio di un'infreddatura. Qualche idea per vestire la festeggiata?
Abitino in pizzo o magliettina di cotone bianca (d’estate va bene anche un top o una canotta) con gonnellina in tulle meglio fantasia o in una tinta accesa. In alternativa un vestitino in cotone leggermente svasato dalla vita in giù con stampe di piccoli dettagli o fiorellini. Con le temperature più fredde un abitino rosa antico in tulle e chiffon a maniche lunghe. Se la bimba non ama gli abiti ma preferisce i pantaloni decidiamo per un pantaloncino semplice o dei leggings scuri per poi scatenarci tra magliettine vezzose.
Se la bimba ha i capelli lunghi scegliamo un fiocco più importante o una molletta decorata con un fiore da appuntare al lato, in prossimità di una tempia. Se la bimba gradisce possiamo arricciare i capelli, fare i boccoli o creare delle onde delicate. Se invece li porta corti scegliamo un cerchietto (anche più prezioso) che faccia pendant con il vestito.
Calze trasparenti bianche o con qualche brillantino argentato qua e là o senza calze e sandali aperti se la festa è estiva. Con un paio di sneakers bianche non si sbaglia, sia d'inverno che d'estate.
Foto | Anders Ruff via Flickr
Condividi