Propongono un nuovo stile di vita basato sul benessere degli animali, sono strutture che nascono dall’amore per i nostri amici a 4 zampe. Non parliamo di strutture il cui ingresso è ammesso anche a cani e gatti, ma servizi dedicati esclusivamente a loro!
Per esempio in Italia ha appena aperto a Roma, in zona Prati, Qibo, il primo ristorante dove cani e gatti possono mangiare cibo sano e naturale, carni selezionate, verdure di stagione e biscotti artigianali. Il Quibo offre sia i servizi di take away, sia di consegna a domicilio.
Nel resto del mondo è molto comune trovare luoghi del genere: a Londra c’è il Lily's Kitchen Diner, un ristorante gourmet dedicato a cani e gatti, a Berlino c’è il Pets Deli, a Bruxelles il Toutou Bar e così anche a Tokyo, Vienna, Parigi, Bucarest.
Belli e molto accoglienti sono anche i bar caffè in cui i gatti vivono coccolati dall’amore dei clienti, in cui sono loro i veri padroni e protagonisti della pausa pranzo o della merenda.
In Italia i più belli che puoi trovare sono:
- Crazi Cat Cafè, a Milano
- Neko Cafè, a Torino
- Romeow Cat Bistrot, a Roma
Ma non mancano nemmeno centri benessere e SPA dedicatiai nostri amici a 4 zampe: trattamenti di bellezza, centri di dimagrimento, massaggi antistress e preparazione atletica.
La tendenza esplosa è negli Stati Uniti e adesso sta prendendo piede anche in Europa. Dove potresti portare il tuo animale per una coccola speciale?
Ecco qualche suggerimento in Italia!
Terme di Fido: alla periferia di Milano, 600 metri quadrati coperti e 1500 metri quadrati all’aperto, offre trattamenti estetici e fisioterapici con una speciale piscina dove i cani possono imparare a nuotare o semplicemente rilassarsi nell’idromassaggio.
Dog’s Sporting Academy: a Brescia, un centro benessere con piscina, area giochi e area benessere con trattamenti all’ozono per cani.
La Vecchia Fattoria: una beauty farm a Roma con palestre, piscine, servizi di toelettatura, estetica e yoga. Inoltre c’è anche la possibilità di consultare uno psicologo per migliorare eventuali atteggiamenti del tuo animale.
Sei curiosa? Basta solo provare!
Condividi