Quest’anno non ci saranno i classici concerti di Capodanno in piazza. Dobbiamo stare tutti a casa, ma ciò non significa non poter godere di buona musica. È vero, la musica dal vivo è un’altra cosa, ma vista la situazione complicatissima proviamo a godere comunque il momento. In che modo? Devi solo accendere la televisione
Rai 1 – concerto di Capodanno
Il Concerto di Capodanno 2021 di Rai sarà in diretta dalla Fenice di Venezia, in onda alle 12.20 di venerdì 1° gennaio 2021. Il teatro sarà riservato all’Orchestra diretta dal maestro Daniel Harding e al Coro, guidato dal M° Claudio Marino Moretti; le voci sono quelle della soprano Rosa Feola e del tenore Xabier Anduaga. Il concerto sarà poi replicato sempre il 1° gennaio alle 18.30 su Rai 5 (che lo ritrasmetterà anche l’11 febbraio alle 20.30) e alle 20.30 su Rai Radio 3.
Rai 2 – Concerto di Vienna
Un altro appuntamento imperdibile è il concerto della Vienna Philharmonic Orchestra: alle 13.30, infatti, si potrà assistere al concerto trasmesso dalla sala del Musikverein, guidata dal maestro Riccardo Muti. Il concerto sarà replicato su Rai 5 alle 17.30.
Roma – Concerto di Capodanno 2021
Il concerto di Capodanno 2021 di Roma quest’anno sarà in streaming direttamente dal Circo. “Oltre tutto”, questo il tutolo dell’edizione, ospiterà Gianna Nannini, Elodie, che si esibirà al Tabularium dei Musei Capitolini, Manuel Agnelli, in scena con Rodrigo d’Erasmo al Museo di Roma, Gemitaiz dall’Ara Pacis, Diodato in diretta dallo Stadio Palatino, Carl Brave, da Rhinoceros.
Bologna – Concerto di Capodanno 2021
Il Comune di Bologna dà appuntamento a tutti i cittadini alle 23.45 del 31 dicembre sul sito www.comune.bologna.it con un concerto che vede in apertura, una sorpresa da parte di Gianni Morandi e Vasco Rossi.
Milano – Pensieri illuminati
Pensieri illuminati è un progetto artistico multidisciplinare promosso dal Comune di Milano, che mette in risonanza linguaggi diversi con l’idea di creare un’opera d’arte totale. Un dialogo armonico tra la video arte generativa di Felice Limosani, la musica diretta dal Maestro Beatrice Venezi, eseguita dall’Orchestra dei Pomeriggi Musicali e la drammaturgia messa in scena dalla Scuola di Teatro Paolo Grassi. La regia è curata da Marco Boarino.
Condividi