Molti prodotti confezionati con la plastica non hanno bisogno di esserlo necessariamente. Spetta alle case di produzione al governo e ai supermercati cambiare il sistema. Inoltre la maggior parte dei rifiuti proviene dai nostri bagni.
Come fare la nostra parte? Ecco come rendere la stanza da bagno plastic free. Non è difficile compiere le azioni più sostenibili e usare gli articoli che non fanno male all’ambiente.
Non usare gli articoli monouso e in plastica (non riciclabile all’infinito e neanche biodegradabile) ma sostituirli con altri riutilizzabili, fatti in casa o confezionati con materiali ecosostenibili.
L’ideale è usare Il vetro e l'alluminio e il legno che possono essere riciclati più e più volte e materiali come il cotone e il bambù totalmente biodegradabili. Ecco una piccola lista di prodotti con cui fare piazza pulita di quelli deleteri per l’ambiente.
- Scrubber naturale
- Shampoo solido
- Dentifricio fatto in casa
- Deodorante zero waste
- Sapone viso e corpo alla zucca
- Paraspifferi e borsetta per make up con il riciclo
- Spazzolino e spazzole per capelli in bambù o faggio
(Il manico compostabile va gettato nei rifiuti organici dopo aver eliminato le setole da inserire nell’indifferenziata) - Portaspazzolini in acciaio o vetro
- Spugne fai da te con asciugamani
Condividi