I nodi bantu o (bantu knots) sono tornati molto di moda e rappresentano un'acconciatura estiva perfetta per le ragazze. Sono un modo di legare i capelli molto esotico e tipico delle donne di colore, tra le famose ricordiamo Rihanna e la popolare Spice Girl Mel B. I nodi sono perfetti se vuoi contenere i tuoi riccioli voluminosi e magari "far respirare un po' la testa" in una giornata afosa. Inoltre, è una tecnica economica e non hai bisogno di particolare manualità.
Ecco 6 consigli per realizzare i nodi bantu
1) I capelli che rispondono meglio a questa acconciatura sono crespi e ricchi. E sono consigliati in caso di lunghezza medio corta (se corti meglio ancora) e su chiome non trattate.
2) Devi creare sezioni piccole se i capelli sono molto corti, puoi lavorare su zone più ampie con una lunghezza media.
3) Ogni ciocca dovrà, prima di essere annodata, essere passata con della spuma. Evita il gel che può rendere il capello troppo secco. Puoi spruzzare in alternativa uno spray conditioner.
4) Lavora sui capelli umidi. Non devono essere proprio bagnati. Dopo averli lavati tampona la testa con un asciugamano e poi passai il phon per togliere il grosso dell'umidità.
5) Arrotola su se stessa la ciocca fino a realizzare il nodo (che altro non è che capelli attorcigliati). Lascia le punte libere per non stressate troppo le ciocche. E ferma il nodo con un piccolo elastico o una forcina.
6) La realizzazione dei nodi richiede tra i 45 e i 75 minuti. Quando hai terminato, lascia asciugare così i capelli. Puoi tenere l'acconciatura per due o tre giorni. Magari spruzza un po' di lacca per mantenere la posa e, di notte, indossa una retina.
Un post condiviso da Addiah Naturals & Beauty Bar (@naturalhair_tanzania) in data:Mag 15, 2018 at 7:19 PDT
Condividi