Vorresti tanto avere uno sguardo intrigante, con ciglia lunghe e folte? Purtroppo non tutti sono fortunati. La causa principale dell'assottigliamento delle ciglia è legata all'età. L'invecchiamento riduce la capacità della pelle di trattenere l'umidità e porta a squilibri ormonali. Quando alcuni ormoni diminuiscono, ai potrebbe manifestare una diminuzione della stimolazione dei follicoli, rallentando la crescita di nuovi peli, comprese le ciglia.
Le infezioni agli occhi, lo squilibrio della tiroide e la carenza di vitamine sono altri fattori scatenanti comuni dell'assottigliamento delle ciglia, ma possono anche essere causate semplicemente dall'usura causata dallo sfregamento degli occhi o da cattive abitudini di trucco.
Usa uno struccante delicato. Strofinare e tirare le ciglia mentre rimuovi il mascara può far cadere prematuramente i peli delicati delle ciglia. Per salvare le ciocche, passa a una crema o un solvente a base di olio.
Prova un siero per la crescita delle ciglia. I sieri condizionanti come vitamine appositamente formulate per le tue ciglia sono altamente efficaci. Fornendo ai follicoli i giusti nutrienti, creano un ambiente ottimale per la crescita dei capelli.
Applica una maschera per la notte. Usa la punta delle dita pulita per rivestire delicatamente le ciglia con un unguento denso come la vaselina. Idratando e proteggendo le ciglia, la vaselina previene la rottura e la caduta.
Scegli il mascara giusto. L'uso improprio del mascara è una delle principali cause di diradamento delle ciglia. Il più grande errore: non struccarsi prima di andare a letto può causare la rottura delle delicate ciglia.
Prova le extension. Le extension per ciglia, come le ciglia finte che durano circa due mesi, ti daranno una frangia più scura, più lunga e dall'aspetto più pieno in circa due ore. La tecnica, che viene eseguita in un salone, utilizza la colla per legare i peli sintetici alle ciglia naturali, una per una.
Condividi