CAPIRE GLI ANIMALI

6 consigli per risparmiare sulle spese del tuo animale

LEGGI IN 2'
Gli animali domestici possono essere un bel costo e incindere notevolmente sul budger domestico. Ecco quindi qualche consiglio per risparmiare un po'.

Il tuo animale domestico è probabilmente un amico importantissimo nella tua vita, per lui faresti tutto il possibile, proprio come per un figlio. E come tale può costare molto. Le stime fatte prevedono una stima base, per un cane (la variante razza ovviamente incide), di circa 10mila euro, per cibo, dolcetti, giocattoli, letto, guinzagli e cure veterinarie di routine, tra le altre cose. Per i gatti il costo inferiore. Circa 600 euro l’anno.

La realtà, tuttavia, è che le spese associate alla proprietà di animali domestici possono variare notevolmente e, per i proprietari più esperti, c'è una lunga lista di trucchi per risparmiare denaro durante tutto l'anno.

Acquista forniture nei negozi discount. Questi negozi propongono prodotti nuovi di zecca quando c'è un eccesso di scorte e li vendono fino al 60 percento di sconto.

II gatto non ha bisogno di un lettino. Un gatto non fa differenza tra un letto per gatti appositamente progettato acquistato in un negozio di animali e un vecchio cuscino.

Acquista cibo per animali generico. Inutile dire che tutti noi vogliamo che i nostri animali domestici mangino cibo di alta qualità che non sia pieno di ingredienti artificiali e riempitivi. La buona notizia è che non devi pagare un dollaro superiore per nutrire bene i tuoi amici pelosi. Molte delle costose aziende alimentari offrono anche una marca generica di cibo che è altrettanto salutare ma meno costosa.

Acquista un'assicurazione per animali domestici. Il costo è di circa 15/25 euro al mese  per un piano con una copertura solida, ma alcuni possono essere inferiori. A che cosa serve? Ti aiuterà a compensare i costi delle cure preventive insieme a incidenti, malattie e altre condizioni

Non saltare la cura preventiva. Può sembrare una spesa inutile per alcuni, ma gli esperti dicono che può farti risparmiare denaro nel corso della vita di un animale domestico. I trattamenti per cose come la filaria o le pulci e le zecche sono la chiave per evitare spese veterinarie costose e inaspettate associate ai parassiti. È anche importante eseguire regolarmente analisi del sangue per il tuo animale domestico e cure dentistiche di routine, misure di mantenimento della salute che possono ridurre i costi a lungo termine.

Crea un club di dog walking o pet sitting con i tuoi vicini. Hai mai pagato qualcuno per portare a spasso il tuo cane mentre non sei al lavoro o in vacanza? Il forte costo giornaliero di tali servizi può far saltare il tuo budget. Ma ecco un modo geniale per aggirarli: creare un club di dog walking o pet sitting.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.