Viaggiare in aereo può essere molto stressante e quando ci sono i bambini può diventare davvero molto faticoso. Tra l'attrezzatura da portare con te, il peso consentito per il bagaglio a mano e le idee per tenere piccolo occupato durante il volo, non è facile rimanere sereni. Per non parlare di quelle situazioni in cui il bambino si mette a piangere disperato. Ecco allora qualche consiglio:
Porta con te qualche felpa per tutta la famiglia: Non dimenticare di prendere i maglioni per tutta la famiglia. Sia in aeroporto sia in aereo, spesso fa freddo a causa dell'aria condizionata.
Porta qualche gioco: intrattenere il bambino con attività di qualsiasi genere, come possono essere le matite colorate o gli adesivi, fa scorrere il tempo più veloce.
Porta il suo oggetto o giocattolo preferito: potrebbe essere il classico dou dou, come una copertina. Ci vuole qualcosa che lo faccia sentire a casa.
Porta un giocattolo nuovo: potreste comprare insieme qualcosa in aeroporto oppure potresti fargli trovare un dono proprio a bordo. Porta uno zaino o una tracolla.
Lascia perdere i trolley o le borsette: hai bisogno di un bagaglio da trasportare comodamente e che ti permetta di avere a portata di mano i documenti di viaggio (carta d'identità, passaporto, libro di famiglia, biglietti ...) e tutto ciò che può servire al bambino.
Per il dolore alle orecchie, ricordati che la suzione è fondamentale. Quindi hai bisogno di avere gomme da masticare o caramelle da succhiare durante il decollo e l'atterraggio dell'aereo. Se è piccolo puoi anche dargli il biberon o attaccarlo al seno.
Condividi