Madonna di Campiglio, la perla delle Dolomiti, è bellissima in inverno per chi ama la neve, il freddo e gli sport invernali, ma lo è anche in estate. In ogni stagione, questa splendida città, circondata dal Parco naturale dell'Adamello-Brenta, offre attività uniche per scoprire la natura e panorami mozzafiato. Cosa fare a Madonna di Campiglio in estate da soli, in coppia, con gli amici, in famiglia con i bambini o con Fido al seguito?
Una vacanza in montagna è proprio quello che ci vuole per ritrovare la pace dei sensi, circondati da scenari idilliaci nei quali immergersi per ricaricarsi prima di tornare al lavoro in città. Madonna di Campiglio è una delle mete di vacanze più gettonate in estate e in inverno, perché sa sempre come attirare turisti italiani e stranieri. Nella stagione calda, quali sono le attività imperdibili da fare se si è nei paraggi?
- Ammirare le cascate della Val di Genova, con escursioni rigorosamente a piedi.
- Fare il giro dei 5 Laghi (il lago Ritort, il lago Labin, il lago Serodoli, il lago Gelato, il lago Nambino).
- Mangiare cibo locale (come lo strudel di mele) in uno dei tanti rifugi raggiungibili a piedi.
- Osservare il tramonto a malga Ritort: pare sia un’esperienza unica nel suo genere, da non perdere.
- Fare la via ferrata delle Bocchette, insieme a una guida alpina esperta.
- Giocare a golf in uno dei campi più esclusivi della zona.
- Seguire le orme della principessa Sissi a Madonna di Campiglio (pare amasse quelle montagne).
- Fare shopping di lusso a Madonna di Campiglio, nelle sue famose piazzette: compra anche i migliori prodotti artigianali del luogo.
- Pranzare al rifugio Brentei, una meta imperdibile per tutti gli escursionisti non proprio alle prime armi.
- Godersi una giornata in una Spa open air, con vista sulle montagne che circondano questa splendida zona del bel paese.
Condividi